Sogni in volo

“Sogni in volo parla della voglia di crescere ma, allo stesso tempo, della necessità di non perdere mai di vista i propri sogni e del volerli vivere ogni giorno.”

Sogni in volo è un’opera fortemente simbolica ed evocativa e rappresenta il raggiungimento di un equilibrio sottile ed essenziale. Se da un lato il legno, elemento in continua evoluzione, simboleggia la necessità di crescere e di essere vivi, dall’altra parte il ferro, che ci tiene ancorati alla terra, dona forza e struttura. Una giovane donna è intenta a soffiare le bolle di sapone, con il corpo sbilanciato in avanti, quasi come a voler rincorrere quell’oggetto fanciullesco. Delicate bolle di sapone, si materializzano ai nostri occhi, racchiudendo, uno per uno, i nostri sogni di bambini, i nostri talenti, le nostre aspirazioni.

La fanciulla rappresentata con un cappellino, che ricorda quello indossato da Peter Pan, incarna quella parte ingenua di ciascuno di noi e sottolinea l’importanza del custodire nel proprio cuore, la fanciullezza e il guardare alla vita con semplicità, purezza ma anche con molta essenzialità.